I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di più...

Accetto

Chi siamo

Smile Service, costituita da Roberta Zorovini nel 1994, è cresciuta negli anni grazie all’impegno di un gruppo di professionisti già attivi nel settore della convegnistica, delle traduzioni e dell’interpretariato, dell’organizzazione turistica e delle tecnologie informatiche e di comunicazione.
Sin dalla nascita si è specializzata nell’ideazione e organizzazione di eventi congressuali, seminari, conferenze di divulgazione scientifica a carattere nazionale ed internazionale fornendo un servizio “chiavi in mano”.
All’attività di organizzazione si è affiancata storicamente quella della mediazione linguistica. Avvalendosi di una fitta rete di traduttori e interpreti di provata esperienza Smile Service è in grado di offrire traduzioni, interpretazioni e ogni altro servizio linguistico volto a favorire uno scambio comunicativo interculturale efficace in tutte le lingue.
Dal 1997 al 2003 ha gestito in esclusiva il centro congressi e la guest house di AREA Science Park - parco scientifico e tecnologico di Padriciano (Trieste) - occupandosi di progettazione, organizzazione e gestione di eventi e pubbliche relazioni.
Nel 2000 l’azienda si è ampliata con la costituzione della Smile Tech srl, specializzata nello sviluppo e nell’applicazione di tecnologie multimediali e nel supporto tecnico-informatico durante gli eventi.
Nel 2003 le due realtà, che hanno sempre operato in sinergia, si sono fuse utilizzando la ragione sociale Smile Tech srl pur continuando ad operare con il marchio Smile Service.
Dal 2004 Smile Service ha trasferito i suoi uffici nel centro di Trieste ampliando il proprio pacchetto clienti e diversificando l’attività.
Nel 2005 con l’arrivo della nuova socia Silvia Cefalo, formatasi presso la prestigiosa Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori (SSLMIT) di Trieste, l’azienda si è arricchita di una professionalità specializzata nel settore linguistico.
Dal 2011, in una fase storica caratterizzata dalla recessione e da una pesante crisi economica che ha coinvolto l’intero occidente, le due socie Roberta e Silvia decidono coraggiosamente di scommettere sul futuro e di investire nell’azienda. Avvalendosi di consulenze esterne Smile Service reinventa il suo brand e individua nuovi percorsi di crescita. Da qui la nascita del nuovo logo e l’identificazione di quattro settori di attività diversificati ma complementari sui quali puntare per affrontare le sfide del mercato in maniera competitiva e vincente.