“Behavior & Deception”: seminario sulla comunicazione non verbale

“Behavior & Deception”: seminario sulla comunicazione non verbale

L’applicazione di tecniche scientificamente validate dal contesto clinico-investigativo a quello quotidiano

“Comportamento & Inganno”, è questo il tema del seminario interattivo che si terrà presso l’Università di Trieste nelle date di sabato 7 e domenica 8 giugno, che vedrà protagonista uno dei massimi esperti di comunicazione non verbale, il Prof. Mark G. Frank. Dirigente del dipartimento di Scienze Comportamentali dell’Università di Bufalo (New York) e consulente di Agenzie di alto calibro come Scotland Yard, il Prof. Mark G. Frank si è specializzato in particolare sulle micro-espressioni all’interno della comunicazione non verbale.

Soggetti promotori

Un’opportunità di formazione promossa dall’Associazione Analisti Emotusologi e dal CRF Laboratorio di Psicologia della Comunicazione FACS Italy, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Trieste e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

A chi si rivolge

Il corso è in fase di accreditamento ECM per ogni area specialistica medica e per tutte le professioni sanitarie, nonché FPC per altre professioni.

Temi del seminario: dalla teoria alla pratica

Ogni sessione prevede esercitazioni pratiche in modo tale da permettere ai partecipanti di applicare direttamente in prima persona le conoscenze apprese durante il seminario.

Nelle due giornate di formazione i partecipanti avranno l’opportunità di migliorare le loro capacità di osservazione. Il Prof. Mark G. Frank fornirà le conoscenze scientificamente validate sui comportamenti verbali e non dell’uomo che segnalano le intenzioni dell’interlocutore, soprattutto in relazione all’intenzione di nascondere le informazioni e le emozioni. Imparando ad interpretare segnali e comportamenti, i partecipanti potranno mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il corso al fine di anticipare eventi e raccogliere quante più informazioni possibili in un contesto operativo. Si approfondirà inoltre come tali conoscenze possano trovare applicazione nell’ambiente clinico, investigativo, giuridico e nelle relazioni interpersonali della vita quotidiana.

In questa occasione il Prof. Frank inoltre presenterà i risultati della sperimentazione inerente il settore psicologico e sanitario e delle tecniche del riconoscimento facciale delle emozioni, svolta in collaborazione con il collega e maestro Paul Ekman, celebre psicologo statunitense.

Modalità di partecipazione

Coloro che volessero partecipare al seminario, possono iscriversi online visitando il sito della segreteria organizzativa www.smileservice.it. Per qualsiasi ulteriore informazione vi invitiamo a contattarci all’indirizzo mail info@smileservice.it o chiamandoci al 040 3481631.

  • E’ prevista una quota d’iscrizione ridotta per chi decidesse di iscriversi entro il 15 maggio.
  • Attivo il servizio di traduzione consecutiva. 
Staff

Staff