Psicoeducazione alimentare – Le funzioni bioenergetiche degli alimenti

Psicoeducazione alimentare – Le funzioni bioenergetiche degli alimenti

Luglio 21, 2016 0 Di Redazione

Il cambiamento attraverso il cibo, il cibo attraverso il cambiamento

Corso di psicoeducazione alimentare:

Il cibo per il cambiamento, il cambiamento per il cibo.

Una serie di incontri organizzati da AMeC, Associazione Medicina e Complessità.

Relatori del corso

Dott.ssa Annarita Aiuto, Chimica farmaceutica e consulente alimentare specializzata in alimentazione vegetariana e dietetica cinese.

Dott.ssa Donatella De Colle, Psicologa, psicoterapeuta ad orientamento sistemico, musico terapeuta, terapeuta EMDR.

Presentazione

Giovedì 22 settembre 2016 alle ore 18:00 presso Gendai Reiki in via Beccaria 7 si terrà una presentazione introduttiva al corso.

Per prenotazioni contattare la segreteria organizzativa al numero 040 3481631 o all’indirizzo mail AMeC amec@smileservice.it.

Contenuti del corso

Che significato ha il cibo nella quotidianità delle nostre relazioni, come quelle familiari? Qual è il nostro rapporto con i cibi che scegliamo?

Da questi interrogativi si sviluppa il percorso di educazione alimentare.

Un percorso strutturato in 5 incontri di 2 ore ciascuno, ogni due settimane, in cui si approfondiranno non solo le caratteristiche biochimiche degli alimenti ma anche la loro natura energetica, come insegna la la Medicina Cinese Classica. I cibi svolgono un’azione bioenergetica, con visibili effetti sul funzionamento del nostro sistema corpo-mente, soprattutto in particolari periodi della nostra vita. Il corso prevede delle parti teoriche e parti pratiche, dove i partecipanti potranno cimentarsi nell’applicazione delle tecniche di rilassamento e visualizzazione.

Il percorso di educazione alimentare si rivolge a coloro che desiderano accrescere la propria consapevolezza sulle dinamiche bioenergetiche che comportano la scelta di un alimento piuttosto che un altro, a livello psicofisico. Attuare un cambiamento nell’alimentazione attraverso la scelta consapevole di determinati cibi può stimolare e favorire il cambiamento stesso.

Calendario corso

Giovedì 14         Ottobre     2016

Giovedì 27        Ottobre     2016

Giovedì 10         Novembre  2016

Giovedì 24         Novembre 2016

Giovedì 15         Dicembre   2016

Per iscrizioni:

Posti limitati (max 20 persone).

Iscrizioni entro il 6 ottobre contattando la segreteria organizzativa al numero 040 3481631 o all’indirizzo mail AMeC amec@smileservice.it.