Il cambiamento attraverso il cibo, il cibo attraverso il cambiamento

Percorso di psicoeducazione alimentare:

Il cibo per il cambiamento, il cambiamento per il cibo.

Incontri organizzati da AMeC, Associazione Medicina e Complessità.

Relatori del corso

Dott.ssa Annarita Aiuto

Chimica farmaceutica e consulente alimentare specializzata in alimentazione vegetariana e dietetica cinese

Dott.ssa Donatella De Colle

Psicologa, psicoterapeuta ad orientamento sistemico, musico terapeuta, terapeuta EMDR

Contenuti del corso

Che significato ha il cibo nella quotidianità delle nostre relazioni, come quelle familiari? Qual è il nostro rapporto con i cibi che scegliamo?

Da questi interrogativi si sviluppa il percorso di educazione alimentare.

Un percorso strutturato in 5 incontri di 2 ore ciascuno, ogni due settimane, in cui si approfondiranno non solo le caratteristiche biochimiche degli alimenti ma anche la loro natura energetica, come insegna la la Medicina Cinese Classica. I cibi svolgono un’azione bioenergetica, con visibili effetti sul funzionamento del nostro sistema corpo-mente, soprattutto in particolari periodi della nostra vita. Il corso prevede delle parti teoriche e parti pratiche, dove i partecipanti potranno cimentarsi nell’applicazione delle tecniche di rilassamento e visualizzazione.

Il percorso di educazione alimentare si rivolge a coloro che desiderano accrescere la propria consapevolezza sulle dinamiche bioenergetiche che comportano la scelta di un alimento piuttosto che un altro, a livello psicofisico. Attuare un cambiamento nell’alimentazione attraverso la scelta consapevole di determinati cibi può stimolare e favorire il cambiamento stesso.

Calendario corso

Giovedì 22 settembre 2016 alle ore 18:00 presso Gendai Reiki in via Beccaria 7 si terrà una presentazione introduttiva al corso.

Giovedì 14 Ottobre 2016

Giovedì 27 Ottobre 2016

Giovedì 10 Novembre 2016

Giovedì 24 Novembre 2016

Giovedì 15 Dicembre 2016