Lavora con noi

La guida completa agli annunci di lavoro e a come utilizzarli per trovare il lavoro dei tuoi sogni

Cos’è un annuncio di lavoro?

Un annuncio di lavoro è una forma di pubblicità per le posizioni aperte disponibili sul mercato. Gli annunci di lavoro sono generalmente pubblicati dalle aziende per attirare candidati che potrebbero essere interessati alle loro posizioni aperte.

Gli annunci di lavoro contengono generalmente le seguenti informazioni: nome dell’azienda, titolo della posizione, descrizione dei requisiti di lavoro, qualifiche richieste per la posizione, ubicazione dell’azienda, informazioni di contatto.

Cosa comporta un tipico annuncio di lavoro?

Un tipico annuncio di lavoro comporta una descrizione dettagliata dei requisiti per la posizione, le responsabilità della posizione e le qualifiche necessarie per svolgere questo lavoro.

Il datore di lavoro in genere cerca alcune qualifiche specifiche, come il livello di istruzione, le competenze, l’esperienza lavorativa, ecc. Tuttavia, ci sono altre cose che i datori di lavoro cercano nei candidati che potrebbero non essere delineate in un annuncio di lavoro. Questi includono:

  • Tratti della personalità
  • Lavoro etico
  • Stile di comunicazione
  • Capacità decisionali
  • Abilità di lavoro di gruppo

Cosa dovresti includere nella tua domanda di lavoro?

Il primo passo è trovare il lavoro giusto che sia adatto alle tue competenze. Sii specifico su ciò che stai cercando e crea un elenco di aziende che corrispondono ai tuoi criteri. Ricordati di ricercare l’azienda prima di candidarti, in modo da poter fornire loro maggiori informazioni su di te.

È importante ricordare che non ti stai candidando solo per una posizione, ma anche per la cultura ei valori dell’azienda. Ciò significa guardare oltre lo stipendio e i benefici e concentrarsi su cose come la cultura e i valori aziendali, il pendolarismo e la posizione dell’ufficio e se sarai o meno in grado di rimanere fedele ai tuoi valori personali mentre lavori lì. Devi anche fare le tue ricerche sulla posizione stessa.

La lettera di candidatura è una componente fondamentale del processo di candidatura. Dovrebbe includere le informazioni di contatto del richiedente, la posizione per cui si fa domanda e il motivo per cui sono qualificati per questa posizione. Il richiedente dovrebbe anche menzionare le proprie qualifiche in dettaglio.

Quando si fa domanda per una posizione online, è importante includere tutte le informazioni di contatto, nonché i collegamenti a eventuali profili o portfolio di social media applicabili. Dovresti anche includere nel modulo di domanda qualsiasi esperienza lavorativa pertinente e background di istruzione.

La tua lettera di presentazione dovrebbe includere il motivo per cui desideri questa particolare posizione

Come puoi far risaltare la tua lettera di presentazione?

Una buona lettera di presentazione contiene tre elementi chiave. Conoscenza dell’azienda, prova delle tue capacità e connessione con la mission aziendale. Ad esempio, se stai facendo domanda per un lavoro per insegnare l’inglese come seconda lingua, digli che parli fluentemente lo spagnolo e menziona che hai insegnato ESL per due anni.

In che modo i datori di lavoro esaminano e valutano le domande?

I datori di lavoro hanno molti curriculum da rivedere e valutare. Per separare i candidati qualificati da quelli non qualificati, devono disporre di un processo che sia il più obiettivo possibile.

Il primo passo nella revisione del curriculum è identificare se il candidato possiede o meno tutte le qualifiche elencate nell’annuncio di lavoro. Questo viene fatto esaminando il loro curriculum per le parole chiave che corrispondono a quelle nel post di lavoro e quindi controllando eventuali lacune nella loro storia lavorativa o istruzione.

Il passo successivo è valutare quanto sia ben scritto e ben presentato il loro curriculum. Ciò include guardare quanto è pulito, se include una dichiarazione obiettiva, se contiene errori di battitura o grammaticali e se utilizza punti elenco anziché paragrafi. I datori di lavoro controllano anche quante pagine sono lunghe

Cosa costituisce un’applicazione di successo quando stai cercando di ottenere il lavoro dei tuoi sogni

Un’applicazione di successo è quella che si distingue dal resto. Può essere sotto forma di CV, lettera di presentazione o portfolio.

È importante includere informazioni specifiche sulla tua esperienza lavorativa, istruzione, abilità e conoscenze nella tua domanda. Questo aiuterà il reclutatore a capire cosa hai da offrire e se corrisponde a ciò che sta cercando.