Psicoeducazione alimentare – Le funzioni bioenergetiche degli alimenti
Il cambiamento attraverso il cibo, il cibo attraverso il cambiamento
Corso di psicoeducazione alimentare:
Il cibo per il cambiamento, il cambiamento per il cibo.
Una serie di incontri organizzati da AMeC, Associazione Medicina e Complessità.
Relatori del corso
Dott.ssa Annarita Aiuto, Chimica farmaceutica e consulente alimentare specializzata in alimentazione vegetariana e dietetica cinese.
Dott.ssa Donatella De Colle, Psicologa, psicoterapeuta ad orientamento sistemico, musico terapeuta, terapeuta EMDR.
Presentazione
Giovedì 22 settembre 2016 alle ore 18:00 presso Gendai Reiki in via Beccaria 7 si terrà una presentazione introduttiva al corso.
Per prenotazioni contattare la segreteria organizzativa al numero 040 3481631 o all’indirizzo mail AMeC amec@smileservice.it.
Contenuti del corso
Che significato ha il cibo nella quotidianità delle nostre relazioni, come quelle familiari? Qual è il nostro rapporto con i cibi che scegliamo?
Da questi interrogativi si sviluppa il percorso di educazione alimentare.
Un percorso strutturato in 5 incontri di 2 ore ciascuno, ogni due settimane, in cui si approfondiranno non solo le caratteristiche biochimiche degli alimenti ma anche la loro natura energetica, come insegna la la Medicina Cinese Classica. I cibi svolgono un’azione bioenergetica, con visibili effetti sul funzionamento del nostro sistema corpo-mente, soprattutto in particolari periodi della nostra vita. Il corso prevede delle parti teoriche e parti pratiche, dove i partecipanti potranno cimentarsi nell’applicazione delle tecniche di rilassamento e visualizzazione.
Il percorso di educazione alimentare si rivolge a coloro che desiderano accrescere la propria consapevolezza sulle dinamiche bioenergetiche che comportano la scelta di un alimento piuttosto che un altro, a livello psicofisico. Attuare un cambiamento nell’alimentazione attraverso la scelta consapevole di determinati cibi può stimolare e favorire il cambiamento stesso.
Calendario corso
Giovedì 14 Ottobre 2016
Giovedì 27 Ottobre 2016
Giovedì 10 Novembre 2016
Giovedì 24 Novembre 2016
Giovedì 15 Dicembre 2016
Per iscrizioni:
Posti limitati (max 20 persone).
Iscrizioni entro il 6 ottobre contattando la segreteria organizzativa al numero 040 3481631 o all’indirizzo mail AMeC amec@smileservice.it.